DOMANDA ISCRIZIONE SCUOLA DELL'INFANZIA

Per iscrivere il proprio figlio è fondamentale registrarsi al sito dalle ore 9.00 del 27 Dicembre  2018

www.istruzione.it/iscrizionionline

Dopo essersi collegati, bisogna cliccare sul primo bottone in alto a destra.  Può farlo uno dei due genitori e, bisognerà disporre di un indirizzo e-mail, oltre a scegliere una password, fondamentali per proseguire nell’iter amministrativo (ogni mail vale per una sola registrazione). La seconda fase è invece di competenza del Ministero, che spedirà alla famiglia un codice personale e una username.

Ci sarà tempo dalle  ore 8.00 del 7 gennaio  2019  alle ore 20.00 del 31 gennaio 2019 per effettuare la procedura on line per l’iscrizione alle classi prime della scuola primaria, della secondaria di I grado. Già a partire dalle ore 9.00 del 27 dicembre 2018 si potrà accedere alla fase di registrazione sul portale www.iscrizioni.istruzione.it.

Chi ha un’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) potrà accedere con le credenziali del gestore che ha rilasciato l’identità.  I modelli sono composti di una parte generale, uguale per tutte le scuole, in cui vanno inseriti i dati anagrafici degli alunni e del relativo nucleo familiare, e di una parte che le scuole possono personalizzare con la richiesta di informazioni specifiche.

Il nostro istituto mette a disposizione delle postazioni con personale di segreteria, che potrà guidarvi alla compilazione dei modelli online tutti i giorni dalle ore 09:00 alle ore 13:00, il martedì pomeriggio dalle ore 14:00 alle ore 17:00 presso gli Uffici di segreteria del plesso Sant'Elia. I codici delle scuole,  indispensabile per la registrazione, sono :

TAMM859011 Scuola Secondaria I grado  Pignatelli

TAEE859012 Scuola Primaria Sant'Elia

Un’ultima precisazione per i figli di coppie separate: se l’affidamento non è congiunto , la domanda d’iscrizione presentata online deve essere perfezionata, presso la scuola, entro l’avvio del nuovo anno scolastico.

Le famiglie sono  libere di iscrivere i figli a tutte le scuole del territorio, senza preclusioni.