Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network.
Cliccando su Accetto, scorrendo questa pagina o cliccando su qualunque suo elemento si acconsente all'uso dei cookie. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Ulteriori informazioni.

Stampa

Gli obiettivi di processo rappresentano una definizione operativa delle attività su cui si intende agire concretamente per raggiungere le priorità strategiche individuate. Essi costituiscono degli obiettivi operativi da raggiungere nel breve periodo (un anno scolastico) e riguardano una o più aree di processo.

 

 

OBIETTIVI DI PROCESSO:

- Migliorare i risultati degli apprendimenti INVALSI mediante azioni di flessibilità oraria, classi aperte, attività laboratoriali, progettazione mirata

- Migliorare le modalità di valutazione delle competenze, con protocolli di osservazione e rubriche di valutazione autentica di processo e di prodotto

- Adottare strategie per la promozione delle competenze sociali per tutti gli studenti

- Migliorare gli siti in Italiano e Matematica con azioni di recupero per studenti con BES (L.104/92, L.170/10, CM8/13) in orario extracurriculare

- Costruire gruppi di lavoro per elaborare materiali didattici innovativi su prove di valutazione autentica, rubriche valutative e prove oggettive

- Favorire la formazione dei docenti attraverso il miglioramento del processo di valutazione delle competenze degli alunni (compiti di prestazione autentica, prove oggettive)

- Progettare nei dipartimenti e nei Consigli di classe /interclasse percorsi didattici centrati su compiti autentici.