freccia-immagine-animata-0061  DOMANDA ISCRIZIONE SCUOLA DELL'INFANZIA

Per iscrivere il proprio figlio è fondamentale registrarsi al sito dalle ore 09.00 del 19 Dicembre  2020

freccia-immagine-animata-0061  Circolare ministeriale

I codici delle scuole,  indispensabile per la registrazione, sono:

TAMM859011 Scuola Secondaria I grado Pignatelli

TAEE859012 Scuola Primaria Sant'Elia

Le iscrizioni per l’a. s. 2021/2022 alle classi prime della scuola primaria e alle classi prime della scuola secondaria di primo grado si effettueranno esclusivamente online, dalle ore 8:00 del 4 gennaio 2021, alle ore 20:00 del 25 gennaio 2021 (è possibile effettuare la registrazione sul sito www.iscrizioni.istruzione.it dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2020 inserendo i propri dati, oppure, utilizzando le credenziali relative all’identità digitale [SPID]).

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) accedono al sistema “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del Ministero dell’ Istruzione utilizzando le credenziali fornite tramite la registrazione che è possibile avviare già a partire dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2020. Coloro che sono in possesso di un’identità digitale (SPID) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore.

Le famiglie che avessero necessità di assistenza o che, per vari motivi, non potessero procedere autonomamente all’iscrizione, in quanto non in possesso della necessaria strumentazione tecnologica, potranno rivolgersi alla segreteria dell’Istituto Comprensivo (con sede in via Don Minzoni, 1 – Grottaglie) tutti i giorni dalle ore 09:00 alle ore 13:00, il martedì pomeriggio dalle ore 14:00 alle ore 17:00.

L’accesso all’edificio scolastico è consentito solo ed esclusivamente ad un genitore/tutore (senza figli), munito di dispositivo di sicurezza personale. All’entrata della scuola è obbligatoria la misurazione della temperatura corporea.

Per la scuola dell’INFANZIA, le iscrizioni avverranno nello stesso periodo (dal 4 gennaio al 25 gennaio 2021), ma con la normale modalità cartacea (modello di domanda) presso la segreteria dell’Istituto in Via Don Minzoni,1.

Le famiglie potranno prenotare il colloquio in MEET inviando una mail agli indirizzi indicati di seguito:

Successivamente verrà inviata una mail contenente il link per partecipare all’incontro su MEET secondo il seguente calendario:

SCUOLA DELL’INFANZIA “Campitelli”: 14 gennaio ore 17.00

SCUOLA DELL’INFANZIA “La Sorte”: 15 gennaio ore 17.00

SCUOLA PRIMARIA "Sant'Elia": 13 gennaio 2021 ore 17/18 – 18/19*

SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO "Pignatelli": 12 gennaio 2021 ore 17/18 – 18/19*

*il secondo orario si utilizzerà se le richieste dovessero superare il numero max di partecipanti consentiti da Meet.