Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network.
Cliccando su Accetto, scorrendo questa pagina o cliccando su qualunque suo elemento si acconsente all'uso dei cookie. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Ulteriori informazioni.

Stampa

Cari Genitori,

in occasione dell’iscrizione del/la vostro/a figliolo/a alla Scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado, il Dirigente e i docenti dell’Istituto Comprensivo “F.G. Pignatelli“ sono lieti di invitare le SS.LL. presso la nostra scuola per una compiuta illustrazione del nostro Progetto educativo e dell'organizzazione didattica ed al fine di permetterVi  di visitare gli ambienti, chiedere ogni tipo di informazione utile e conoscere i docenti che operano nella scuola ormai da diversi anni.

L’esperienza acquisita nel corso degli anni e la disponibilità di tutti gli operatori scolastici a intraprendere percorsi didattici e metodologici innovativi ci consente di proporre un modello di scuola collaudato e funzionale dove tutti pongono costante attenzione alla persona e si impegnano a garantire un ambiente di apprendimento sereno ed al passo con i tempi. Utilizzando gli strumenti organizzativi che l’Autonomia Scolastica ci mette a disposizione e innovando il nostro modo di fare scuola siamo certi di poter proporre itinerari ricchi di opportunità formative per i nostri alunni. L’utilizzo di strumenti come le LIM, i tablet e i laboratori (informatico, linguistico, musicale e scientifico) ci hanno consentito di adeguare i metodi didattici alle esigenze di una moderna società, avvicinando sempre più la nostra Scuola ai bisogni degli utenti.

Mi permetto, infine, di ribadire il carattere di scuola aperta e accogliente che il nostro Istituto ha acquisito nel corso degli anni e di sottolineare lo sforzo costante che tutti gli operatori fanno quotidianamente per rispondere sempre meglio alle diverse esigenze di formazione degli alunni a loro affidati.

Inoltre desideriamo informare che la nostra scuola resterà aperta nelle seguenti giornate per gli OPEN DAYS:

  - domenica 15 gennaio dalle  10.00 alle 12.00 (infanzia, primaria e secondaria)

  - domenica 22 gennaio dalle  10.00 alle 12.00 (infanzia, primaria e secondaria)

  - sabato 4 febbraio dalle ore 10.00 alle ore 12.00 (secondaria)

 

Per la Presentazione del PTOF (Piano Triennale dell'Offerta Formativa) :

- mercoledì 18 gennaio 2017 alle ore 16.00 presso l'auditorium della chiesa S. M. Campitelli (secondari I grado)

- giovedì 19 gennaio 2017 alle ore 16.00 presso l'aula magna della scuola Primaria Sant'Elia in Via Don Minzoni n. 1 (Infanzia e Primaria)

 

Per coloro che dovessero incontrare difficoltà nella compilazione della domanda di iscrizione, la nostra scuola offre un servizio di supporto alle famiglie, dal lunedì al venerdì in orario antimeridiano (h 09.00 – 13.00 ) e il martedì pomeriggio (h 15.00 – 17.00) presso la segreteria in Via Don Minzoni, 1.

 

Fiduciosi in una Loro positiva e numerosa partecipazione, porgiamo i nostri più cordiali saluti.

Il Dirigente Scolastico

Marisa BASILE

 

clicca per ingrandire ...