Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network.
Cliccando su Accetto, scorrendo questa pagina o cliccando su qualunque suo elemento si acconsente all'uso dei cookie. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Ulteriori informazioni.

Gli obiettivi di processo rappresentano una definizione operativa delle attività su cui si intende agire concretamente per raggiungere le priorità strategiche individuate. Essi costituiscono degli obiettivi operativi da raggiungere nel breve periodo (un anno scolastico) e riguardano una o più aree di processo.

 

OBIETTIVI DI PROCESSO:

- Migliorare i risultati INVALSI mediante azioni di flessibilità oraria, classi aperte, attività laboratoriali, progettazione mirata.

- Migliorare le modalità di valutazione delle competenze, con protocolli di osservazione e rubriche di valutazione autentica di processo e di prodotto.

- Adottare strategie per la promozione delle competenze sociali e civiche per tutti gli studenti.

- Migliorare gli esiti in Ita, Mat ed Inglese con azioni di recupero per studenti con BES (L.104/92, L.170/10, CM 8/13).

- Favorire la formazione dei docenti attraverso il miglioramento del processo di valutazione delle competenze degli alunni (compiti di realtà; prove oggettive).

- Progettare ed elaborare (nei dipartimenti,   nei Consigli di classe/interclasse e gruppi di lavoro) percorsi didattici innovativi (compiti di realtà, protocolli di osservazione, prove oggettive, ecc.).

- Favorire la formazione dei docenti sul tema della “Coesione sociale e prevenzione del disagio giovanile” (Piano di formazione triennale aass 2016/2019).

- Incrementare ambienti di apprendimento innovativi attraverso percorsi di didattica digitale.

Allegati:
Scarica questo file (Monitraggi PdM.zip)Monitraggi PdM.zip[ ]6167 kB