"Programma Operativo Nazionale“Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento”  - 2014-2020

Avviso pubblico Prot. 1047 del 05/02/2018

“Potenziamento del progetto nazionale “Sport di Classe” per la scuola primaria

codice progetto:  10.2.2A-FSEPON-PU-2018-376

Progetto “OLTRE LO SPORT”

Quest’anno il nostro Istituto ha attivato un Piano Integrato dell’Offerta Formativa finanziato coi Fondi Strutturali Europei.

Questi fondi sono stati erogati alle scuole dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e dalla Commissione Europea sulla base del Programma Operativo Nazionale PON FSE – “Sport di Classe”- potenziamento dell'educazione fisica e sportiva. Detto progetto, costituito da un unico modulo “Easy Volley” prevede azioni dirette a valorizzare le competenze legate all’attività motoria e sportiva nella scuola primaria per le loro valenze trasversali e per la promozione di stili di vita salutari, al fine di favorire lo star bene con se stessi e con gli altri nell’ottica dell’inclusione sociale, di scoprire e orientare le attitudini personali, per il pieno sviluppo del potenziale di ciascun individuo in armonia con quanto previsto dalle Indicazioni nazionali per il curricolo della scuola dell’infanzia e del primo ciclo d’Istruzione

L’attività di monitoraggio ha l’obiettivo di monitorare il progetto PON sul piano didattico, organizzativo e metodologico.

Alunni, genitori,  esperti e tutor sono invitati a compilare i seguenti questionari di misurazione del livello di percezione (efficacia organizzativa, efficacia didattica ed efficacia metodologica), come indicato nella circolare allegata.

Circolare

QUESTIONARIO  ALUNNI CLASSI TERZE (clicca  per collegarti e compilare direttamente il modulo)

QUESTIONARIO  GENITORI DEGLI ALUNNI DELLE CLASSI PRIME E SECONDE (clicca  per collegarti e compilare direttamente il modulo)

QUESTIONARIO  DOCENTI TUTOR SPORTIVO ESTERNO (clicca  per collegarti e compilare direttamente il modulo)